Attivazione Tirocinio

servizi_cittadino

Lo Studio Seclì si occupa di attivazione di Tirocinii Formativi presso la vostra azienda.

Cos’è il Tirocinio?

Il tirocinio è un periodo di formazione realizzato presso un’azienda, un ente pubblico o uno studio professionale con lo scopo di agevolare le scelte professionali dei soggetti che abbiano già assolto l’obbligo scolastico, grazie a un diretto coinvolgimento nel mondo del lavoro. Questo periodo di formazione permette, inoltre, di apprendere sul campo le capacità e le competenze necessarie al lavoro che si vorrebbe fare e di percepire, tra l’altro, un’indennità di partecipazione, divenuta obbligatoria dopo le recenti riforme. I tirocini non possono essere in alcun modo assimilati a un rapporto di lavoro: vanno attivati in base a un’apposita Convenzione stipulata tra l’ente promotore e l’Azienda ospitante, alla quale deve essere allegato uno specifico Progetto Formativo e di Orientamento.

Dott. Francesco Seclì è delegato con numero LE10361FL della Fondazione Consulenti per il Lavoro,  tra le agenzie autorizzate dal Ministero del Lavoro che negli ultimi anni ha promosso, a livello nazionale, il maggior numero di tirocini con un elevato tasso di trasformazione in rapporti di lavoro a conclusione del percorso formativo.

Se vuoi attivare un tirocinio? Vuoi conoscere le opportunità di inserimento in azienda o avere maggiori informazioni? Contattami

Contattami per informazioni utilizzando il modulo sottostante

Annunci