Equitalia: attenzione alle false mail
Dopo le numerose segnalazioni pervenute, Equitalia ha diramato un comunicato per allertare i contribuenti sui numerosi tentativi di truffa.
Le mail in questione contengono presunti avvisi di pagamento di Equitalia e invitano a scaricare file o a utilizzare link esterni. La conferma di una nuova campagna di phishing, cioè di tentativi di truffa informatica architettati per entrare illecitamente in possesso di informazioni è arrivata dal Cnaipic (Centro nazionale anticrimine informatico per la protezione delle infrastrutture critiche), l’unità specializzata della Polizia Postale.
Con il comunicato diffuso ieri sera Equitalia attesta la totale estraneità all’invio di questi messaggi e raccomanda nuovamente di non tenere conto della e-mail ricevuta e di eliminarla senza scaricare alcun allegato.
Sono stati forniti anche alcuni indirizzi di false e – mail di seguito riportate: fatture@gruppoequitalia.it, equitalia@sanzioni.it, servizio@equitalia.it, noreply@equitalia.it, servizio@unicredit.it,servizio_clienti@poste.it, noreply-equit@eq.it, support@update.it, equitalia@avvia.it, noreply@postecert.it, reply-equi@riscossioni1.it, equitaliat@raccomandata.it, cifre@equitliaroma.it, assistenza@protocol.it, noreply@certificazione.it, info55@bper.it, noreply@protocol.it, noreply@legge.it, noreplay@bancoposta.it,b4g484809.283418861@gruppoequitalia.it, b4g116353.654618283@gruppoequitalia.it, equitalia@sanzioni.it, web_1@postepay.it.
FONTE: http://bit.ly/1HM0ttr


L’ha ribloggato su Studio Seclì.
"Mi piace""Mi piace"