Campagna RED: invio dichiarazioni mancanti entro il 29 febbraio 2016

E’ in corso la lavorazione centrale delle pensioni dei residenti in Italia a seguito della trasmissione delle dichiarazioni reddituali dell’anno 2013 relativa alla campagna RED 2014. Lo comunica l’INPS con messaggio n. 6622 del 29 ottobre 2015 informando che è stata avviata altresì, la spedizione delle lettere di sollecito, tramite raccomandata A.R. a coloro per i quali non risultano ancora pervenuti all’Istituto, in tutto o in parte, i dati reddituali dei soggetti del nucleo familiare rilevante per gli anni 2012 e 2013.
Il sollecito può riguardare l’anno reddito 2012 o 2013, ovvero entrambi gli anni.
La dichiarazione reddituale potrà ancora essere resa entro il termine del 29 febbraio 2016, mentre l’eventuale sospensione delle prestazioni collegate al reddito degli anni 2012 e 2013 sarà resa operativa nel corso del 2016.
I pensionati potranno comunicare, gratuitamente, all’Istituto le informazioni mancanti attraverso:
- i Centri di Assistenza Fiscale (CAF) che compilano e trasmettono la dichiarazione;
- gli Enti di Patronato riconosciuti dalla legge, che compilano i moduli ed inoltrano la domanda di ricostituzione alle competenti strutture INPS.
Se provvisti di PIN potranno:
- trasmettere i dati reddituali richiesti accedendo alla sezione Servizi Online del sito internet http://www.inps.it selezionando la voce “Servizi per il cittadino – Campagna red;
- inoltrare una domanda di ricostituzione, attraverso il sito internet http://www.inps.it, accedendo alla sezione Servizi Online selezionando la voce “Servizi per il cittadino – Domanda di pensione – Ricostituzione”.
Anche per la Campagna RED EST 2014 relativo all’anno di reddito 2013, sono state inviate, con posta ordinaria, le lettere di sollecito che comunicano la disposizione della sospensione delle prestazioni legate al reddito, con riferimento al 2013 per i soggetti per i quali non sono pervenuti all’Istituto i dati reddituali necessari per la verifica della prestazione collegata al reddito, già corrisposta in via provvisoria. La dichiarazione reddituale potrà ancora essere resa entro il termine del 29 febbraio 2016, mentre l’eventuale sospensione sarà operativa nel corso del 2016.
FONTE: http://bit.ly/1P18gek

L’ha ribloggato su Studio Seclì.
"Mi piace""Mi piace"