Edicola News, Fisco e Società

Guida al Crowdfunding

Guida al Crowdfunding

denaro.png

La guida fornisce tutte le informazioni utili a poter realizzare qualsiasi idea anche non avendo un grande budget, trovare una vera alternativa al “posto fisso” e costruirsi un lavoro.

Non ci sono idee da eliminare, che non possono avere le caratteristiche per accedere al crowdfunding, serve però una strategia mirata, mettere tutti gli “ingredienti” nel carrello per far sì che la campagna risulti vincente. Questa guida spiega come fare.

Il crowdfunding, letteralmente “finanziamento della folla”, è un termine da alcuni anni entrato nell’uso anche qui in Italia. Se vogliamo citare il più famoso testimonial che ha utilizzato il crowdfunding è stato Barack Obama che ha avuto interamente con questo metodo, tutti i fondi per la sua prima campagna elettorale.

Ma in cosa consiste? Qualsiasi idea, dall’ambito sociale a quello delle pubbliche amministrazioni, passando per l’innovazione arrivando al cibo, può trovare fondi attraverso una campagna di crowdfunding su piattaforme specifiche.

Quali sono gli ingredienti? Un progetto, un video, uno storytelling, delle ricompense e soprattutto la community che serve da catalizzatore/riflettore e contributore.

SCARICA LA GUIDA – IL CROWDFOUNDING

FONTE: http://bit.ly/2bMcs3f

Annunci

1 thought on “Guida al Crowdfunding”

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...